Junior & U23 pronti per il mondiale tutto italiano

« penso che un sogno così non ritorni mai più
mi dipingevo le mani e la faccia di blu
Poi d’improvviso venivo dall’acqua rapito
E incominciavo a pagaiare nella Dora infinita….
Pagaiare oh oh
Cantare oh oh ».

Il giusto compromesso tra difficoltà naturali e spettacolo, tra espressione fisica e tecnica, tra velocità e resistenza: ecco in sintesi il tracciato su cui oggi i giovani Junior e Under 23 gareggeranno per i titoli iridati a squadre. Il mondiale ad Ivrea quindi parte in uno splendido martedì di un’estate che fa le bizze tenendoci sempre con il fiato sospeso e con il piumino ancora sul letto!

E’ fantastico vedere come lo « Stadio della Canoa » eporediese è animato ormai da alcune settimane, tanti giovani atleti carichi di energia e tanti, tantissimi volontari che non hanno un momento di tranquillità. I colori simbolo di queste gare, stanno entrando in noi per un evento che darà lustro non solo sotto l’aspetto agonistico, ma pure organizzativo. Vedo i colleghi allenatori felici e ben predisposti, il sorriso, a dispetto di altre situazioni, è naturale e si capisce che qui in Italia la gente della canoa e dei pali dello slalom ci sta bene e torna sempre volentieri.

Bella la cerimonia di apertura a tema canoa e musica. Ci hanno portato per mano sulle tradizioni del mondo dal Messico, all’Asia passando per le Americhe. Peccato solo di non aver concluso con un « Nel blu dipinto di blu » tutto italiano giusto per ricordare a tutti la nostra grande tradizione canora che da sempre regala emozioni e gioie come sicuramente sarà in grado di fare questo mondiale all’insegna di una gioventù fresca e decisamente innovativa.

Occhio all’onda! 




C'è anche il grande Boss di Siwidata ad Ivrea per questi mondiali!

con il resto dello  staff di Siwidata
 

Commenti

Post più popolari