Tenerti per mano ...


Quanta storia possono raccontare un paio di scarpe riportandoti nel passato quasi a ripercorrere a ritroso la tua vita!
Consumate dal tempo e dall’uso, immortalate in uno scatto. Da quando le ho acquistate sono state compagne inseparabile. Prima per correre solamente poi, passando gli anni, per farmi portare in ogni ovunque. Comode, leggere, veloci.
Le ho abbandonate sopra uno spuntone di roccia ad ammirare incantate l’Oceano per cercare di fermare il tempo. Sono tornato a riprenderle perché voglio andare avanti, vivere solo nel passato è triste.
Bianche, un tempo, con una suola pronta ad affrontare i terreni più ostici; pronte per aiutarmi a superare i cammini della vita. Forti nel sostenermi anche in momenti difficili, capaci di salvarmi in situazioni particolari. Belle da nuove, spettacolari da vecchie. Perfettamente anonime prima, perfettamente mie ora. Stabili, sicure, forse è giunto il momento di lasciarci o forse è giunto il momento di riportarci a casa a farci riabbracciare e ad abbracciare colei che per tre lunghi mesi è stata la stella cometa, la luce nella notte in un giorno che non ha mai incontrato il buio perché l’una o l’altro vegliavano in una continuità senza fine. Sto arrivando per prenderti per mano e camminare assieme lungo i sentieri della vita!

Occhio all’onda!

Commenti

Post più popolari