Gesti ed emozioni da condividere




Il più bel gesto che oggi ho avuto l’onore di vedere è stato l’abbraccio con i genitori di due atlete tedesche che, dopo aver vinto la gara a squadre nel K1 junior,  sono corse sulla tribuna per festeggiare e condividere il successo con i loro cari: quanta gioia e quanta bellezza in questa immagine che subito si è fissata nel mio cuore e là resterà a lungo, non fosse altro perché mi ha fatto ritornare alla mente ciò che Zeno, nel 2016 qui a Cracovia, aveva fatto con la sua mamma dopo aver vinto l’argento nella gara individuale!
La sorpresa del giorno invece è stata quella di  rivedere, all’inizio delle gare delle prove a squadre del pomeriggio,  il sole. Cosa che ha fatto pure felice Flavio Micozzi visto che per tutto il tragitto, se pur breve, dall’hotel al campo di gara me lo ha ripetuto con precisa costanza ogni 30 secondi!
Un pò di terrore invece l’ho vissuto con la squadra della Lituania che è rimasta inchiodata dentro il buco della 7 che per forza di cosa deve essere attraversato per andare alla risalita 8. Tre imbarcazioni che venivano maltrattate contemporaneamente dall’acqua che non voleva saperne di lasciarle andare via.  
Ho avuto un sussulto con la squadra italiana dei K1 uomini alla porta 3 quando cioè Vianello e Weger si sono toccati  e hanno rischiato di farsi un pochino di male!
La colonna sonora della prima giornata di medaglie è stata quella dell’inno nazionale della Repubblica Ceca che ha suonato risuonato per  ben 3 volte: per le vittorie nella canadese monoposto femminile Junior e  Under 23 e per la canadese monoposto maschile Junior. I cechi poi si sono messi in tasca ancora 2 argenti e 2 bronzi e cioè quasi un terzo del totale di allori assegnati oggi.
Due ori anche per i Russia, che ha vinto nel K1 donne Under e nel C1 uomini Under, e per la Germania, trionfatrice nel K1 uomini Under e nel K1 donne Junior.   
Archiviata anche la seconda giornata di gare qui a Cracovia con il passaggio di tutti gli azzurrini in semifinale. Domani in gara i nostri C1 under 23 per semifinali e speriamo pure di vederli nelle finali per le medaglie.

Occhio all’onda!  

 




Max e Markus della Siwidata in partenza



 

Commenti

Post più popolari