Emozioni


Arrivi a casa dopo diverso tempo e ti fa piacere condividere le mille e più emozioni che magari hai cercato già di raccontare con parole scritte e qualche foto. Il tempo corre e non riesci ad immagazzinare tutto quello che vorresti avere sempre con te, attorno a te, per te. Quanta bella gente che mi ha accolto e quanta energia che mi hanno trasmesso. Capisci e scopri di condividere passioni e gioie con tante persone che, nonostante prese dalla loro quotidianità, hanno sempre un posticino per me nel loro cuore, nel loro animo, riservandomi una luce speciale nei loro occhi. Mi piacerebbe consumare questa tastiera per raccontare di ognuno di loro, perché sono persone forti, interessanti, che hanno tante storie vissute e tanto da raccontare. Mi piacerebbe trasmettervi l’emozione che ho provato abbracciando il mio maestro di tango e gli occhi lucidi della sua bionda preferita. Con Graziano ci siamo sentiti via Skype e ci siamo scritti su temi diversi. Tutti e due alla ricerca della gestualità del corpo. Lui con il suo tango, io con il mio slalom. Lui con i suoi allievi di scuola e io con i miei atleti delle squadre. Uno scambio continuo e molto interessante. Le nostre idee, opinioni, metodi di lavoro che passano attraverso la nostra esperienza e che reciprocamente vengono confrontate. E’ bello e utile scoprire che le nostre osservazioni in campi diversi alla fine ci avvicinano molto. La nostra idea di passare attraverso la scoperta del gesto e non la semplice esecuzione meccanica dello stesso ci mette sempre in discussione.
Come faccio a raccontarvi e a spiegarvi che cosa si prova quando una bella ed interessante donna entra in mezzo a tanta gente ed inizia a cinguettare il tuo nome con un vassoio di paste in mano acquistate in tuo onore? Converrete con me che non è facile tanto più che per un bel po’ oltre a brillare come una stella polare saltava contenta come una bimba al luna park quando vede lo zucchero filato. Grazie bellissima Sonia!
Con Gigi, in questo mio lungo peregrinare per il mondo, qualche volta mi sono sentito sfruttando il fatto che il buon tanghero si è lanciato nel mondo internauta giusto poco prima che partissi. Una buona occasione quindi per esercitarsi con il sottoscritto dall’estero e per mantenere forte la nostra amicizia. Mitico Gigi e dolce Franca che mi hanno riservato sempre tante gentilezze e amore.
Spettacolare poi ballare con persone e maestri che ti avvolgono, che ti coinvolgono, che ti fanno sentire bene e che... parlano la tua lingua!


Le emozioni però non finiscono qui ...

continua

Commenti

Post più popolari