Vincere con il cuore e per Stefy la prima medaglia in Coppa
Il podio del K1 donne nella seconda tappa di Coppa del Mondo di Slalom. A sinistra Lucie Baudu, al centro Jessica Fox e a destra Stefanie Horn. |
Ora c’è una domanda a cui mi piacerebbe avere risposta: quanti centimetri si possono percorrere in 3 centesimi di secondo? Non lo so e se vogliamo non vorrei neppure saperlo perché brucia perdere un argento per così poco e vedere l’oro a 0,92 quindi a meno di un secondo. Sono infatti questi i distacchi che oggi Stefy Horn ha accumulato nella gara di finale a cui però è arrivata non in perfette condizioni. Per fortuna che Daniela Capra, medico federale, anche se non presente in Polonia, non l’ha abbandonata un attimo. Infatti, tra una visita e un aereo, la nostra dottoressa ha seguito l’evolversi della piccola influenza consigliandole le medicine giuste per riprendere energia e per presentarsi al cancellato di partenza con tutte le energie del caso. Chiaro che quando si è ad un nulla dalla vittoria si vorrebbe sempre afferrarla al volo, ma battere Jessica Fox anche in questa occasione non era facile. Brava infatti l’australiana che è cresciuta di manche in manche come ci ha abituato ormai da tempo. Seconda Lucie Baudu, che rivedremo in gara anche lei domani in C1, e terza quindi Stefanie Horn a cui vanno tutti i nostri complimenti e la certezza che la brava pagaiatrice azzurra dello slalom ha ritrovato fiducia e consapevolezza nei suoi mezzi e che le permetteranno di essere tra le migliori atlete in assoluto a lungo.
Bravi pure i C1 italiani Roberto Colazingari e Stefano Cipressi rispettivamente 12^ e 13^ nella classifica finale.
Domani ultima giornata di questa piovosa seconda Tappa di Coppa del Mondo di Slalom con Giovanni De Gennaro nel K1 men e con Chiara Sabattini nel C1 donne. Poi tutti in Germania ad Augsburg per la terza tappa prima della grande pausa estiva.
Occhio all’onda!
Classifica finale C1 men |
Classifca finale K1 women |
Commenti
Posta un commento