Passione incondizionata!

 

Mi rendono felice gli occhi luminosi di un bimbo che mi  aiuta a spostare delle porte sul campo di slalom, quando il sole sta tramontando e i paesaggi prendo solo  la forma dei loro contorni.  Gli stessi colori e intensità che ritrovo negli occhi di un altro bimbo che discende il canale olimpico con l’entusiasmo e la gioia che solo i suoi 12 anni gli possono  regalare. Sentirsi fortunati quando chi sta attorno a te vive di sogni e si impegna ogni giorno per concretizzarli in un mondo che sembra essersi dimenticato delle cose semplici, preso dalla corsa e alla ricerca delle cose futili. Un lavoro, quello dell’allenatore, che ti regala momenti magici e ti fa sentire bene.

Nel weekend torneremo a parlare di gare con la "
Pyrenees Cup 2024 " gara Ranking ICF a La Seu d’Urgell e con i "Campionati Asiatici" sul nuovo canale Thailandese a Pattaya dove sarà presente pure Michal Martikan che, a 44 anni, ne compierà 45 il 18 maggio,  non molla e ci riprova a conquistare un posto nella squadra slovacca, dopo aver anche pensato di andare a gareggiare per un altro paese: i più accreditati sembravano essere o l’Austria o la Cina, ma alla fine la direzione del suo club nativo, Dukla, l’ha convinto a restare e riprovarci  senza tradire l’amata Patria. In effetti dopo 5 medaglie olimpiche, la prima d’oro in assoluto per la Repubblica Slovacchia dalla sua indipendenza nel 1993, 15 titoli iridati e altrettanti continentali, vedere un vero e proprio simbolo gareggiare sotto altri colori, sarebbe stato un vero insulto per una leggenda di questo sport. D’altro canto suscita pure un velo di tristezza il  vedere ancora sui campi di gara, come atleta,  colui che per oltre vent’anni ha  regnato su tutti in tutto il mondo, forse sarebbe logico vederlo in altri ruoli, ma si sa che la passione e la voglia di pagaiare per lui sono rimaste ancora intatte come un tempo.

Tornando sulla Pyrenees Cup, che si svolgerà in due weekend successivi, prima a La Seu e poi a Pau, c’è da sottolineare un numero elevato di partecipanti, non solo spagnoli, ma al via ci saranno pure gli inglesi, con Mallory Franklin fra tutti, i giovani della Repubblica Ceca e gli svizzeri. Per i padroni di casa sarà una sorta di test pre-selettivo, considerando il fatto che ad aprile, con la stessa sequenza di gare e località, si giocheranno i posti olimpici. Le gare spagnole si potranno seguire on line cliccando qui - oppure se volete avere più dettagli sulla gara e magari entrare nella chat per restare sempre informati allora dovete fare un ulteriore click qui!




Commenti

Posta un commento

Post più popolari