meno 1 - Venerdì si inizia
Gli inglesi sono proprio precisi e pignoli. Sul campo di gara ci sono due grossi contenitori che servono per il primo soccorso, poi tre rossi bottoni in bella vista che devono essere schiacciati in caso di necessità per bloccare il flusso dell’acqua sul canale. Gli allenatori per accedere nella parte interna del percorso devono indossare il salvagente. Manca solo che ci facciano mettere anche il casco e coltello ad estrazione rapida con corda da lancio a mo’ di guida rafting, così Davide Alemanni sarà contento che mi tengo esercitato e sarò pronto per l’aggiornamento guide V livello.
Altra particolarità è l’acqua di un intenso color verde. I sudditi di sua maestà, ci mettono degli additivi per tenere lontano le alghe. A proposito l’avete vista l‘87enne regina guidare personalmente la sua Jaguar? Spettacolo!
da sinistra Böckelman, Aigner, Schubert, Dorfler e Grimm |
Non ha uno stile da imitare nel senso che è molto particolare scattoso e molto ritto quanto pagaia. E’ un tipo comunque simpatico dal sorriso accattivante. Ho tenuto per ultimo Fabian Dorfler, campione del mondo 2005 in Australia. Lui è la fusione tra canoa e ogni sua forma praticabile. Tanto per restare in tema anche la fidanza se l’è presa, passatemi questo termine maschilista al mille per mille, ma sapete bene che non lo sono, tra le canoiste. E’ andato in Australia per trovare la sua Rosalyn... la sua fotocopia. Innamorati come due piccioncini su una canoa! A parte tutto ciò a guardare Dorfler si impara sempre: un mago con la barchetta da slalom, sembra un ballerino di danza classica, con i suoi brisé e ou pas de bourrée e alla fine della prova da uomo di gran classe ci fa impazzire con le sue spettacolari réverénce!
Occhio all'onda!
Commenti
Posta un commento